Il Garda e i nuovi turismi
di red.

Il 3 dicembre, a Gardone Riviera, sarà presentato il volume sui Nuovi turismi del Garda curato da V. Corradi e M. Zane


La presentazione del volume “I nuovi turismi del Garda. Buone prassi per il domani” (Liberedizioni, 2018) curato da Valerio Corradi e Marcello Zane offrirà l'occasione per riflettere sulle tendenze recenti e sulle prospettive del turismo gardesano.
Il Garda, con 25 milioni di presenze turistiche annuali, costituisce una delle principali mete italiane per viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

L'intero sistema turistico locale oggi è chiamato a confrontarsi con un quadro complesso e in continuo mutamento, segnato dalla globalizzazione dei mercati e dell’offerta, dalla ridefinizione di mete e fruizioni, dai nuovi e più ampi significati che si associano all’esperienza della vacanza, e dalla ineludibile richiesta di sostenibilità.

Nel corso dell'incontro
, sarà riservato uno spazio alla narrazione di esperienze e modelli emergenti e positive pratiche in grado di aprire nuove linee di sviluppo per il settore e di generare nuovi modi di fare turismo

L'appuntamento è per Lunedì 3 dicembre alle ore 16, presso la sede della Comunità del Garda di Gardone Riviera.
Interverranno, tra gli altri, Franco Cerini (Presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia) e Maria Stella Gelmini (Presidente della Comunità del Garda).

181128_libro_zane.jpg