Alberto Cerqui premiato a Stoccarda
di red.

Indimenticabile epilogo di stagione per il pilota valsabbino, che lo scorso venerdì è stato premiato da Porsche per i risultati della stagione 2018 


La stagione sportiva 2018 di Alberto Cerqui ha vissuto un indimenticabile epilogo lo scorso venerdì 23 novembre, quando il pilota valsabbino è stato premiato per il terzo posto ottenuto nella classifica APP-TECH Rookie della Porsche Mobil 1 Supercup 2018.
 
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Cerqui nel corso dell’esclusiva serata di premiazione 2018 organizzata nella straordinaria cornice della sede Porsche di Stoccarda, luogo mitico per tutti gli appassionati dove nel corso degli anni sono state ideate, disegnate e prodotte tutte le vetture Porsche, oggetti di culto prima che vincenti vetture sportive.
 
Cerqui ha così onorato la bandiera italiana dopo la sua prima stagione completa nell’appassionante Porsche Mobil 1 Supercup al volante della Porsche 911 GT3 della Dinamic Motorsport, un campionato che ha permesso al pilota bresciano di confrontarsi con alcuni dei piloti più forti al mondo su questo tipo di vetture e di competere su tracciati leggendari come Spa - Francorchamps, Monza e Monaco, la pista cittadina ricavata tra le vie di Montecarlo.
 
Alberto Cerqui: "È stata una grande soddisfazione ritirare il premio di fine stagione direttamente a Stoccarda. Entrare nella sede Porsche è particolarmente emozionante, non solo per noi piloti, ma anche per gli appassionati di tutto il mondo che ogni giorno visitano questa struttura come la meta di un pellegrinaggio. Effettivamente si respira tutta la passione e l'eccellenza che stanno dietro a questo marchio, e sono particolarmente orgoglioso di avere ricevuto questo riconoscimento al termine di una stagione combattuta e spettacolare come quella appena trascorsa".
 
181127-cerqui-premio-stoccarda.jpeg