Cyberbullismo e adescamento online
di c.f.

I pericoli di internet nella società di oggi, soprattutto riferiti ai minori, sono l'argomento all'ordine del giorno dell'incontro di questo mercoledì sera ad Agnosine con il sostituto procuratore Ambrogio Cassiani


Fatti di cronaca riguardanti il cyberbullismo, la pedofilia, la prostituzione minorile e il sexting (invio di messaggi o immagini sessualmente esplicite) sono spesso sulle pagine dei giornali, anche nel bresciano.

Fatti che mettono in allarme i cittadini, in particolare i genitori con figli minorenni, sempre più connessi sui social e altre applicazioni della rete, lo strumento attraverso il quale avvengono di solito i contatti.

Per questo l’Amministrazione comunale
di Agnosine ha organizzato una serata intitolata “Cyberbullismo, adescamento on line. Come aiutare i nostri ragazzi. Agnosine fa scuola”, dedicata ai pericoli di Internet nella società di oggi e come evitarli.

L'appuntamento è per questo mercoledì 28 novembre alle 20.30 nel teatro parrocchiale di Agnosine ed è rivolto a ragazzi, genitori e adulti dei Comuni Agnosine, Bione, Odolo e Preseglie.

Ospite d'eccezione il sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Brescia, Ambrogio Cassiani, titolare di alcune inchieste su fatti avvenuti nel bresciano.

Con lui interverranno Cesare Marini, consulente della Procura della Repubblica, e Giorgio Bontempi, sindaco di Agnosine, con la partecipazione del parroco di Agnosine don Pietro Chiappa e del dirigente scolastico Pietro Aristo Andus.

In foto il sostituto procuratore Ambrogio Cassiani
161201_Ambrogio_Cassiani.jpg