Viaggio ad Arco di Trento e Rango nel Bleggio
di Redazione

L’agenzia turistica Travel Sia in collaborazione con i Comuni di Agnosine, Bione, Odolo e Sabbio Chiese organizza per il prossimo 16 dicembre una gita alla scoperta dei mercatini di Natale trentini 


Per immergersi nell’atmosfera natalizia non c’è niente di meglio che visitare i tradizionali mercatini di Natale. È quanto potrà fare chi si iscriverà, entro il 5 dicembre, al viaggio ad Arco di Trento e Rango nel Bleggio organizzato per il prossimo 16 dicembre da Travel Sia in collaborazione con i Comuni di Agnosine, Bione, Odolo e Sabbio Chiese. 
 
La quota individuale di partecipazione è di € 56 (con minimo 40 paganti) e comprende il viaggio a/r in pullman Gran Turismo da Lodrino a disposizione per tutto il tour, iva, pedaggi autostradali, parcheggi, visita guidata del centro storico di Arco e pranzo al ristorante con bevande incluse. 
 
All’arrivo ad Arco di Trento, la mattina del 16 dicembre, ci sarà l’incontro con la guida per la visita del centro storico (esterni) con il borgo medievale ed il Parco arciducale, e al termine del tempo a disposizione per lo shopping ai mercatini di Natale. Si pranzerà al ristorante per poi partire, nel pomeriggio, per Rango nel Bleggio, dove si sosterà per la visita libera dei mercatini di Natale.
 
Qui non si trovano le solite casette di legno, ma un percorso tutto da scoprire che si snoda tra le strette viuzze e le belle antiche case in pietra. Specialità gastronomiche trentine ed artigianato in legno sono solo alcune delle originali proposte che si possono trovare al Mercatino di Natale di Rango.
 
Il luogo è considerato rifugio di streghe, responsabili delle calamità naturali che spesso si abbattevano sulla zona. Proprio per queste credenza furono erette all’imbocco della vallata cinque croci in ferro, una delle quali è visibile ancora oggi. Il viaggio di rientro si intraprenderà in serata, con sosta di ristoro lungo il percorso.
 
È possibile iscriversi, entro il 5 dicembre alle ore 12, presso l’Ufficio dei Servizi Sociali comunale.
 
 
 
101117TrentoMercatiniNatale.jpg