«Agape», premiati poeti e narratori
di red.

Si è svolta lo scorso venerdì sera a Barghe la serata delle premiazioni dell’ottava edizione del concorso letterario “La mia terra ha buona voce” proposto dall’associazione culturale “Agape”. Photogallery


Qui tutte le foto

Una serata molto piacevole, all’insegna della cultura locale e dell’amore per la scrittura quella che si è svolta venerdì scorso al Teatro dell’Oratorio di Barghe, ove sono stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria e i segnalati del concorso letterario “La mia terra ha buona voce” promosso dall’associazione “Agape” presieduta da Barbara Zambarda.
 
Quest’anno il concorso è stato dedicato al tema degli aromi e dei profumi della vita.
 
Le premiazioni, condotte dal prof. Fabrizio Galvagni e introdotte dal presidente della Giuria prof. Alfredo Bonomi, sono state intervallate da bellissimi intermezzi musicali e dalla lettura dei racconti e delle poesie che si sono classificati al primo posto.  
 
Di seguito la classifica. 
 
Per la categoria “Racconti brevi” al primo posto “Eau des Amis” della 19enne Nadia Domenighini, al secondo posto “Profumi di vacanza" di Monica Marmentini e al terzo “L’odore del giallo” di Agnese Stagnoli. Segnalati i lavori di Mauro Benedetti, Luigi Benini, Ruggero Forti, Maria Romano, Rosalba Albano, Francesca Stassi e Valentina Tonin.
 
Per la sezione “Poesie in italiano” al primo posto Benedetto Marano con “La tempesta”, al secondo Roberto Zanini con “La pioggia” e al terzo Alberto Castrini con “La paura”. Menzionate le opere di Luigi Benini, Oreste Cagno, Benedetto Marano, Domenico Pari, Francesca Stassi, Gabriella Tedoldi, Paolo Veronese (per due poesie) e Roberto Zanini.
 
La sezione delle “Poesie in dialetto” ha visto classificarsi al primo posto “Söbre e saàte” di Giacomo Avanzi, al secondo “Che diset, endome via'?” di Elisabetta Bresciani e al terzo “Udur de pütina” di Ornella Olfi.
 
A vincere nella sezione dedicata alla Fotografia Walter Crescini.
 
Le opere di vincitori e segnalati verranno pubblicate nell’ottavo volume del concorso per i tipi di Edizioni Valle Sabbia, grazie al supporto della Ferriera Valsabbia.
 
Qui tutte le foto


181123_agape_02r.jpg 181123_agape_02r.jpg 181123_agape_02r.jpg 181123_agape_02r.jpg