Una valsabbina a Miss Wheelchair Italia
di val.

Si chiama Jenny Cottali, è di Casto ed è l’unica rappresentante per il Nord Italia all’edizione 2018, la prima di un singolare concorso di bellezza che si sta tenendo a Caserta


Questa sera la seconda puntata, la terza varrà da finale ed è attesa per l’11 dicembre, quando saranno resi noti tutti “verdetti”, per ora segreti.
Questi in sintesi il calendario e la formula del Concorso Miss Wheelchair (miss in carrozzella) che si sta svolgendo a Caserta al quale sta partecipando anche una bellissima della Valle Sabbia, Jenny Cottali, splendida 22 enne di Casto.

Jenny è da considerare il “portacolori” di tutta l’Alta Italia, visto che è l’unica a partecipare fra le reginette di bellezza del Nord.

Tutta la Valle sta facendo il tifo per lei ed essendo l’11 dicembre, il giorno della finale, anche quello del suo 23 esimo compleanno, c’è da sperare che possa ottenere dai giudici anche questo specialissimo regalo.
Non sarà facile, se la deve vedere con altre 13 agguerritissime, e ovviamente bellissime, partecipanti.

La seconda puntata, come abbiamo detto, andrà in onda questa sera alle 20.30 dagli studi televisivi di Italia Mia, visibile sul canale 274 e 211 del DGT e in contemporanea sulla pagina FB “Radio LDR”-

Miss Wheelchair Italia
nasce da un’idea di Francesca e Ornella Auriemma, due sorelle affette da distrofia muscolare dei cingoli progressiva, decise ad adoperarsi per cambiare la percezione che l’opinione pubblica ha di chi convive con una disabilità.
Al loro fianco il presentatore Ettore Dimitroff che ne ha sposato la causa con la conduzione delle tre puntate del format televisivo già sperimentato in altri Paesi europei e oggi riproposto in una versione tutta nostrana.

Anche per la puntata del 21 non ci saranno eliminazioni dirette ma solo una votazione a busta chiusa, i cui voti andranno a sommarsi ai risultati della prima puntata e della finalissima del 12 dicembre andando così a decretare l’unica vincitrice del concorso.

«È una scelta ben precisa – spiegano le sorelle Auriemma - quella di non voler eliminare nessuna delle concorrenti in gara perché la finalità del concorso è quella di dare modo alle partecipanti di farsi conoscere e di sfidare il palcoscenico a cuor leggero, vincendo le paure e il senso di inadeguatezza rispetto alla diversità di una vita su due ruote».

Oltre a Jenny Cottali, ecco le altre bellezze in gara: Antonella Canciello, Valentina Chiefa, Daniela D’Ambrosio, Vincenza Dinoia, Michela Fabbri, Sabina Marchisello, Carlotta Orefice, Monica Pisapia, Angela Procida, Elena Raiola, Rita Rinaldi, Giulia Ludovica Scarpato, Valeria Scommegna.

181120_jenny1.jpg 181120_jenny1.jpg