Nuovo circolo per Fratelli d'Italia
di Ubaldo Vallini

Alla presenza del senatore Gianpietro Maffoni è stato inaugurato ieri a Vestone il circolo “Valle Sabbia” di Fratelli d’Italia, che sarà coordinato da Edoardo Teotti


«Per noi questo è un momento di passaggio
, ci stiamo riorganizzando e nonostante sia difficile trovare persone che dedicano il loro tempo al bene comune, le occasioni come quella di oggi sono segnali incoraggianti che fanno ben sperare».

Così l’on. Gianpietro Maffoni, imprenditore ed amministratore ad Orzinuovi, ma soprattutto senatore della Repubblica fra le file dei “Fratelli d’Italia”, giunto ieri a Vestone per inaugurare il circolo di FdI chiamato “Valle Sabbia”.

Ad accogliere il senatore e i suoi, negli spazi gestiti in via Chiese dall’associazione culturale “Amici della Storia” presieduta da Mauro Vivenzi, anche il primo cittadino vestonese Giovanni Zambelli: «Come sindaco ho il dovere di esserci e dialogare con tutti, partiti compresi che sono espressione democratica ed associazioni che arricchiscono il tessuto culturale e sociale del paese - ha affermato -. Ancora di più in questo caso, visto che Fratelli d’Italia negli organismi superiori è alleato del partito che qui rappresento, che è la Lega».

Quella del circolo “Valle Sabbia” per Fratelli d’Italia è una “ripartenza”. Il sodalizio, infatti, era già stato fondato tre anni fa a Idro alla presenza dell’on. Viviana Beccalossi e da allora pare sia trascorsa un’epoca: «Non abbiamo idea di cosa intenderà fare in futuro, ma Viviana Beccalossi non fa più parte di Fratelli d’Italia» ha confermato Maffoni.

Il nuovo corso del sodalizio che ha sede a Vestone ed è coordinato da Edoardo Teotti: «Siamo appena ripartiti ed abbiamo 25 tesserati – ha affermato il vestonese, candidato sindaco alle passate elezioni -. Abbiamo intenzione di dialogare con l’amministrazione comunale per poter dare il nostro contributo, anche in occasione della prossima tornata elettorale».

Fra i presenti il responsabile provinciale della Comunicazione di FdI Diego Zarneri, valsabbino d’origine come ha tenuto a precisare. Con lui i coordinatori di altri circoli: per Gavardo Alfonso Scelzo, per Desenzano Pietro Avanzi, per Manerba Noemi Avigo, per Salò Umberto Lora e dalla Valtrompia Amedeo Ghidini.
181118FratellidItaliaVestone.jpg