L'Arma in festa per la Virgo Fidelis
di a.p.

Domenica a Storo, per iniziativa della sezione locale dell’Anc, si festeggia la patrona del corpo dei Carabinieri


L'Associazione nazionale carabinieri in congedo “Brigadiere Carlo Baldracchi” di Storo è attiva e ben rappresentata.

Questa domenica 18 novembre gli iscritti, quasi una novantina, residenti lungo l'asse di Valle del Chiese, compreso tra Sella Giudicarie e Bondone, si ricompatteranno a Storo in occasione della ricorrenza della loro patrona. A rendere quest'anno ancora più solenne la Virgo Fidelis ci saranno sia la fanfara Ana di Pieve di Bono che il coro Valchiese .

“Partecipare e suonare in occasioni come queste per noi è un onore”, riferiscono Domenico Spada e Franco Gualdi. Gli ottoni torneranno di nuovo a suonare anche nel pomeriggio lungo l'asse stradale tra le vie San Floriano e Battisti.

“Nel 2017 – ricorda il presidente sezionale Paolo Obrofari, per una vita operante nella caserma di Creto – e la Virgo Fidelis l'avevamo festeggiata qui a Pieve di Bono e stavolta tocca a Storo”.

Dopo la Messa solenne
celebrata nella parrocchiale di San Floriano dal reverendo decano don Andrea Fava, seguirà sfilata e deposizione di corona al monumento. Quindi il cerimoniale prevede gli interventi da parte dei rappresentanti delle varie istituzioni, tra cui il sindaco di Storo Luca Turinelli e il presidente del consiglio comunale Angelo Rasi, per anni comandante di stazione sia a Storo che a Rumo.
160119AssociazioneNazionaleCarabinieri.jpg