«Incontri nel Chiostro», atto secondo
di red.

Il secondo appuntamento della rassegna, in programma per stasera - venerdì 16 novembre - vedrà la partecipazione di don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria in Silva a Brescia 


Prosegue la seconda edizione del ciclo di “Incontri nel Chiostro”, organizzato dal Circolo Acli Medio Chiese in collaborazione con l'erigenda Unità Pastorale di Gavardo.
 
Il tema di quest’anno è “Saper leggere il libro del mondo”: riuscire a leggere e interpretare la complessità del mondo di oggi, che spesso ci disorienta e ci fa chiudere in un individualismo che non lascia spazio alla speranza. Quest’edizione 2018 è incentrata, in particolare, sulle utopie tra passato e futuro. 
 
Il secondo appuntamento della rassegna è in programma per questa sera – venerdì 16 novembre – alle 20.45 presso il salone del Chiostro della Chiesa di Santa Maria a Gavardo. La serata, dal titolo “Resistenza e rivolta”, vedrà la partecipazione di Don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria in Silva a Brescia e già coordinatore di Pax Christi, e di Marco Rossini, insegnante di filosofia.
 
Il terzo e ultimo appuntamento di “Incontri nel Chiostro” si terrà sabato 23 novembre.
 
150204_don_fabio_corazzina.jpg