Cross della Vallesabbia, campioni a confronto e giovani promesse
di Redazione

Italo Quazzola, Alex Baldaccini, Cesare Maestri e il campione Valsabbino Alessandro Rambaldini a confronto domenica mattina a Sabbio Chiese per una campestre stellare


La A.s.d. Libertas Vallesabbia sta allestendo una campestre stellare sui prati di Sabbio Chiese in località Mondalino per questa domenica 18 novembre.

Il Festival della corsa campestre Valsabbina inizierà alle 9 con  un susseguirsi di partenze, dalle categorie Giovanili alle categorie master e Assolute.

Quattro atleti della nazionale faranno da faro per tutto la mattinata di festa di questa disciplina dell'Atletica Leggera.

Italo Quazzola, Alex Baldaccini, Cesare Maestri e il nostro campione di casa Alessandro Rambaldini daranno vita ad una campestre appassionante, un loro vero trampolino di lancio per la stagione che verrà.

Il prossimo 9 dicembre alcuni di questi saranno probabilmente impegnati ai campionati europei di Cross in Olanda.

L' evento è sponsorizzato dal Caseificio Sociale Valsabbino, è patrocinato dal Comune di Sabbio Chiese, della Comunità Montana, della Federazione di Atletica leggera organizza per il secondo anno questa campestre molto impegnativa sui bellissimi prati antistanti proprio il Caseificio.

La corsa campestre valsabbina avrà 3 anelli, da 600 mt per le categorie giovanili, 1200 e 1500 per le categorie assolute e master e a seconda delle categorie dovranno poi ripetere più volte. Sicuramente un vero spettacolo da assistere.

La vera chicca di questa seconda edizione sono la presenza delle gare giovanili.

Quasi 600 atleti alla partenza, una vero festival della corsa campestre.

Ci sarà la diretta streaming sulle pagine Facebook dell'evento e la differita su EliveTv
181115cross_giovanile.jpg 181115cross_giovanile.jpg 181115cross_giovanile.jpg 181115cross_giovanile.jpg