Carambola nella Monte Castello
di val.

Per fortuna ferite lievi per le quattro persone coinvolte nel terribile incidente che ha avuto luogo in galleria fra le uscite di Vobarno e Villanuova. Strada chiusa per un’ora e mezza


L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 di questa mattina all’interno della galleria Monte Castello, nella Variante alla 237 del Caffaro fra le uscite di Vobarno e Villanuova.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Desenzano, intervenuti sul posto con una pattuglia insieme ai carabinieri di Vobarno.
Secondo una prima ricostruzione, ad innescare la carambola che ha coinvolto tre veicoli sui quali viaggiavano in tutto quattro persone, sarebbe stata una 19 enne alla guida di una Punto che, per cause in corso di accertamento, mentre scendeva in direzione di Villanuova, ha sbandato sulla destra, finendo contro la cuspide del guard-rail che fa da protezione ad una delle piazzole di soccorso presenti in galleria, l’ultima prima di percorrere la lunga curva che porta al ponte sul fiume Chiese.

Dopo l’urto l’auto ha preso il volo
ed è finita addosso prima ad una Toyota “ibrida”, poi ad una Lancia Ypsilon, colpendole per fortuna solo di striscio, prima di rimbalzare e fermarsi sulla capotte.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò, un’autolettiga dei volontari dell’Anc da Roè Volciano, la medicalizzata da Gavardo e gli uomini dell’Anas.

Per fortuna gli occupanti delle auto si erano fatti poco o niente male: solo due di loro sono stati accompagnati al Pronto soccorso di Gavardo, compresa la ragazza, ma con un rassicurante codice “verde”.

Per permettere il lavoro dei soccorritori, i rilievi e lo sgombero di auto e detriti, il tratto di Variante è rimasto chiuso per un’ora e mezza, creando non pochi disagi alla circolazione.

----------------------------------------------
Ne approfittiamo per un aggiornamento in merito all'incidente avvenuto sabato sera appena al di fuoro della Prada, fra i territori Vobarno e di Sabbio Chiese.
Il 27 enne di Sabbio che è stato elitrasportato al Civile e ricoverato in codice rosso, in realtà, per fortuna, se l'è cavata con pochi giorni di prognosi.


181112galleria5.jpg 181112galleria5.jpg 181112galleria5.jpg 181112galleria5.jpg