«La biblioteca a scuola»
di red.

Un progetto che permetterà ai genitori di trascorrere qualche ora con i propri figli in compagnia di un buon libro. L’inaugurazione questo mercoledì, 14 novembre, alla Scuola dell’Infanzia San Zenone di Prevalle 


Questo mercoledì, 14 novembre, alle ore 20 presso la Scuola dell’Infanzia San Zenone di Prevalle, via De Amicis 10, si terrà l’inaugurazione della “Biblioteca a scuola”.
 
Si tratta di un’iniziativa del Comune di Prevalle in collaborazione con la Cooperativa Tempo Libero, co-finanziato con il contributo di Regione Lombardia, che prevede l’apertura di una sezione della Biblioteca Comunale presso la Scuola dell’infanzia San Zenone di Prevalle.
 
La sezione sarà dedicata alla fascia d’età 0 - 6 anni e resterà aperta alcune ore alla settimana dopo l’orario scolastico, per dare modo ai genitori di trascorrere del tempo insieme ai propri figli, leggendo loro una storia o sfogliando un bel libro.
 
Il progetto prevede anche incontri con le scuole dei Comuni di Prevalle, Nuvolera e Nuvolento che hanno sostenuto il progetto. Ci sarà anche una serata speciale alla Scuola Principe di Piemonte di Nuvolento, sempre condotta da Mariangela Agostini.
 
Un impegno particolare per la riuscita del progetto è stato messo in campo dal Sistema di Brescia Est, attraverso il Centro Operativo, di cui le biblioteche coinvolte fanno parte, che ha reso possibile in tempi brevi il sostegno logistico e organizzativo e la catalogazione della nuova biblioteca.
 
All’inaugurazione del progetto sarà presente il Consigliere delegato alla Cultura Adriano Filippa, che rappresenterà l’Amministrazione Comunale di Prevalle.
 
 
181113-leggere-genitori-figli.jpg