«Donne per le donne», suona la Women Wind Orchestra
di Federica Ciampone

Nel gruppo musicale “in rosa” anche diverse musiciste provenienti dalle bande musicali della Valle Sabbia. Un concerto a sostegno di una causa molto importante 


Un concerto “in rosa” quello in programma per questo sabato, 10 novembre, al Teatro San Costanzo di Nave. Ad esibirsi la Women Wind Orchestra, un gruppo originale ed unico nel suo genere in quanto formazione tutta al femminile, diretta da Erina Ferrarini e Marta Lecchi, formata da strumentiste provenienti dalle varie realtà bandistiche delle provincie di Brescia e Bergamo.
 
Nella Women Wind Orchestra suonano diverse musiciste valsabbine appartenenti a bande musicali della Vallesabbia, come la Filarmonica Conca d'Oro, la Banda Sociale di Vobarno, la Banda di Roè Volciano, la Banda di Gavardo e la Banda di Prevalle.
 
“Donne per le donne” – questo il titolo della manifestazione – è organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Banda “Santa Cecilia” di Nave. Lo scopo è benefico: il ricavato dell’ingresso, ad offerta libera, sarà destinato all’associazione “Cuore di donna”, impegnata nella realizzazione di progetti di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori femminili.
 
Per l’occasione nella sala d’ingresso del teatro sarà allestita la mostra fotografica “Prevenzione non solo ad ottobre”.
L’appuntamento è dunque per questo sabato, 10 novembre, alle ore 20.45. 
 

181109-women-wind-orchestra.jpg