Al via gli Incontri nel Chiostro
di red.

Questo venerdì, 9 novembre, il primo appuntamento della rassegna organizzata dal Circolo Acli Medio Chiese in collaborazione con l’erigenda Unità Pastorale gavardese 


Avrà inizio domani sera – venerdì 9 novembre – la seconda edizione del ciclo “Incontri nel Chiostro” organizzato dal Circolo Acli Medio Chiese in collaborazione con l'erigenda Unità Pastorale di Gavardo.
 
Il tema di quest’anno è “Saper leggere il libro del mondo”: riuscire a leggere e interpretare la complessità del mondo di oggi, che spesso ci disorienta e ci fa chiudere in un individualismo che non lascia spazio alla speranza. 
 
Uno spazio di approfondimento e di confronto al quale sono invitati tutti i cittadini, in particolar modo coloro che hanno ruoli educativi e di responsabilità.
 
In particolare, l’edizione 2018 sarà incentrata sulle utopie tra passato e futuro. A cinquant'anni dal movimento del '68, dalla grande utopia di un cambiamento a portata di mano, tre serate per riflettere sui sogni e sulle aspirazioni di un futuro "come vorremmo che fosse".
 
Il primo appuntamento è dunque per questo venerdì, 9 novembre, con “I miti e le idee”, alle 20.45 presso il salone del Chiostro della Chiesa di Santa Maria – Scuola parrocchiale (via Santa Maria 24, Gavardo). Interverranno Roberto Rossini (presidente nazionale delle Acli) e Silvano Corli (pedagogista e direttore Sfisp Brescia).

In foto Roberto Rossini
 
 
181108-roberto-rossini-acli.jpg