«Sguardi», il presente, la realtà e il futuro
di Davide Vedovelli

Ecco il programma presentato dalla Cooperativa “Il Calabrone”. Tre importanti ed interessanti incontri per capire meglio la realtà ed interrogarci sul futuro 


Anche quest’anno la Cooperativa “Il Calabrone” rinnova l’appuntamento autunnale con la cittadinanza, organizzando l’ottava edizione degli “Incontri di Pensiero”. Come ogni anno sono previsti tre incontri in cui si parlerà di temi significativi, con un filo conduttore che quest’anno sarà “Sguardi: la lettura del presente, il racconto della realtà, la ricerca del futuro”.
 
Avremo il piacere di ospitare ed ascoltare gli interventi di Gino Mazzoli, psico - sociologo e ricercatore; Vincenza Pellegrino, sociologa e ricercatrice; e Aldo Bonomi, sociologo direttore Consorzio A.A.S.TER.
 
- Sabato 10 novembre
Per pochi o per tutti.
Generare fiducia tra vulnerabilità e inclusione
Gino Mazzoli, psico - sociologo e ricercatore, conversa con Marcello Zane;
 
- Sabato 17 novembre
Orfani di futuro. Tra crisi di senso e capacità di condivisione
Vincenza Pellegrino, sociologa e ricercatrice, conversa con Enrico Mirani;
 
- Sabato 24 novembre
Società circolari. Tra economia e sociale
Aldo Bonomi, sociologo direttore Consorzio A.A.S.TER, conversa con Lucio Dall’Angelo.
 
Gli incontri si svolgeranno, come di consueto, all’Auditorium Capretti (Istituto Artigianelli), via Pia Marta N° 6 a Brescia con inizio alle ore 17.30.
 
Nel corso delle serate sarà messo in distribuzione il volume che raccoglie la trascrizione integrale delle relazioni della scorsa edizione. Un’occasione per ritrovare, o scoprire per la prima volta, testimonianze d’eccezione.
 
 
181109-sguardi-il-calabrone.jpg