La complessità della gestione del servizio idrico integrato
di Redazione

Questo il tema dell’incontro pubblico in programma questo sabato, 10 novembre, a Muscoline in vista del referendum consultivo ormai alle porte 


L'acqua è una risorsa fondamentale per la vita umana, un bene comune che va preservato e tutelato nell'interesse dell'intera comunità dei viventi e delle future generazioni. Difendere e preservare questo bene prezioso è fondamentale nell'interesse comune di sottrarlo alle dinamiche speculative del mercato.
 
“Solo una gestione veramente pubblica nell'interesse dei cittadini può garantire acqua buona, pulita e giusta a tutti”. Questo il messaggio del Comitato Referendario Acqua Pubblica Brescia all’interno della campagna per il Sì al referendum consultivo del prossimo 18 novembre.
 
Questo sabato, 10 novembre, alle ore 15.30 a Muscoline si terrà al riguardo un incontro pubblico incentrato sulla complessità della gestione del servizio idrico integrato. Interverranno il sindaco di Muscoline Davide Comaglio con “Gestire il bene comune”, l’ing. Marco Pietropoli che parlerà delle criticità della depurazione del Garda, il prof. Alessandro Muraca con “Il sistema fiume Chiese” e infine Mariano Mazzacani, che illustrerà quali sono le ragioni del Sì alla gestione pubblica dell'acqua.
 
L'appuntamento è presso il Centro polifunzionale “Don Milani” di Muscoline.
 
 
091009Acqua.jpg