Carambola sotto la Prada
di val

Ancora un incidente lungo la Variante alla 237 del Caffaro. Ancora una volta nella galleria Prada, ai confini fra Sabbio Chiese e Vobarno



Tanta paura, molti danni alle auto, pochi per fortuna alle persone, nell'incidente che ha avuto luogo questa mattina poco prima delle 7 lungo la Variante alla 237 del Caffaro, nella galleria ai confini fra Sabbio Chiese e Vobarno.

L'esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto per i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione, ad innescare la carambola d'auto sarebbe stato un giovane vobarnese di 25 anni che stava scendendo in direzione di Vobarno.

Al momento di entrare nella galleria Prada, al termine di un lungo rettilineo, avrebbe perso il controllo della Clio che stava guidando invadendo l'opposta corsia di marcia, sbattendo contro il cordolo e rimbalzando nella direzione opposta.

Se l'è visto arrivare addosso l'uomo di 35 anni alla guida di una Kia Sportage che saliva dalla parte opposta.
Il 33enne ha provato ad evitare il frontale, si è messo di traverso con la Kia che è stata colpita nella parte posteriore destra e poi si è ribaltata finendo con la capotte quasi contro la parete della galleria.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco da Salò e dalla Centrale operativa hanno inviato sul posto la medicalizzata, i volontari di Pronto emergenza da Odolo e anche l'eliambulanza.

Per fortuna nei minuti successivi la gravità dell'incidente è stata ridimensionata e l'elicottero ha potuto fare rientro alla base senza trasportare feriti.

Ad avere la peggio il conducente della Kia che è stato estratto dall'abitacolo dai Vigili del fuoco ed è stato portato al Pronto soccoros di Gavardo in cdice giallo.
Illeso il 25enne con la Clio.

Per permettere i soccorsi, i rilievi e lo sgombero dei veicoli convolti l'arteria è rimasta chiusa per un paio d'ore.


181107INCIPRADA.jpg