Dosso di Cè Trail fra i colori dell'autunno
di c.f.

Si svolgerà questa domenica 4 novembre la corsa in montagna organizzata a Bione dal Bione Trailers Team valida come seconda prova del Trofeo CardioSox


“Dosso di Cè Trail” prevede due distanze, 16km con 1100m+ e 10km con 500m+ nei colori autunnali di Bione in Valle Sabbia. Una gara con partenza dall’abitato di Bione per proseguire su sterrate, sentieri e singol track con una vista mozzafiato sulla sottostante Conca d’oro per poi spaziare sulla parte meridionale del lago di Garda.

Ad organizzare la gara di corsa in montagna, giunta quest’anno alla sua sesta edizione è il Bione Trailers Team, con il patrocinio del Comune di Bione, ed è valida come seconda prova del Trofeo CardioSox.

La consegna dei pettorali e le eventuali iscrizioni in loco avverranno presso il centro sportivo di via Don Giuseppe Bazzoli 1, luogo della partenza, il giorno della gara dalle ore 7.00 alle ore 8.30. La consegna dei pettorali non si protrarrà oltre questo orario.

Le condizioni meteo degli ultimi giorni hanno messo alla prova (in alcuni casi anche duramente) la macchina organizzatrice, che ha comunicato alcune importanti raccomandazioni:

1) Il terreno è disconnesso e non sempre sgombro dai residui del temporale; in alcuni casi si tratta di rami sul sentiero, in altri casi di ostacoli come piante che non siamo riusciti a rimuovere, ma che sono state messe in sicurezza).

2) Il ristoro è stato anticipato al km 6, per forza maggiore poiché la strada non è percorribile da mezzi che permettono il trasporto del cibo e materiale

3) Attenzione alle balise, hanno due colori: Giallo per il tracciato della Speed di 10km e Arancioper il tracciato Trail da 16km, ponete attenzione ai bivi, in quelli principali ci sarà una persona, in ogni caso ponete attenzione ai cartelli e alle balise

4) Portate con voi il cellulare e salvatevi il numero di emergenza che troverete alla partenza.

5) Attenzione alle scarpe: visto il terreno sono fortemente consigliate scarpe da trail adatte con suola idonea, i bastoncini sono a discrezione dell’atleta. 
181103_Bione_dosso-di-ce.jpg