Frontale lungo la Sp 79
di red.

Sbanda, invade l’opposta corsia di marcia, sbatte frontalmente contro un’auto che finisce nella scarpata. Sembrava ci fossero feriti gravi, per fortuna non è stato così



L’incidente è avvenuto lungo la Provinciale 79 in territorio di Preseglie e solo la velocità relativamente bassa ha evitato che tramutasse in tragedia.

«Me lo vedevo davanti andare a zig zag
e gli ho fatto i fari un po’ di volte, ma non è cambiato nulla. A un certo punto dall’altra parte sono arrivate due auto, la prima l’ha schivata ed è finito addosso a quella che seguiva».

Più o meno questa la testimonianza di un uomo che con la sua auto seguiva la Clio sulla quale viaggiava un 81 enne di Agnosine, che procedeva in direzione di Casa e che probabilmente è stato colto da malore.

L’auto colpita frontalmente è una Kia Rio sulla quale viaggiava una giovane coppia, anche questa di Agnosine: lui di 31 e lei di 19 anni.
La Kia, dopo l’urto è stata sospinta all’indietro nella scarpata: uno scivolone di una decina di metri per fortuna senza cappottamento.

Praticamente illesi i due ragazzi.
Ad avere la peggio l’uomo anziano, soccorso dall’equipaggio della “medicalizzata” e dai volontari dell’ambulanza dio Pronto Emergenza, che l’hanno ricoverato all’ospedale di Gavardo con codice giallo.

Sul posto per mettere in sicurezza le due auto
sono intervenuti i Vigili del fuoco di Salò, mentre a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le responsabilità ci hanno pensato gli agenti della Locale della Valle Sabbia. 

Per un paio d'ore il traffico è stato regolato a senso unico alternato.


181102incipreseglie1.jpg 181102incipreseglie1.jpg