Benvenuto Don Fabrizio
di Federica Ciampone

Una bella domenica di festa ieri a Prevalle, ove le comunità di San Zenone e San Michele hanno accolto il nuovo parroco con due celebrazioni eucaristiche


Un caloroso benvenuto quello riservato ieri a don Fabrizio Gobbi dalle due comunità parrocchiali di San Zenone e San Michele in Prevalle.
 
Salutate le comunità di Gavardo, Soprazocco e Vallio Terme, in cui ha svolto il suo servizio da curato, don Fabrizio ha fatto il suo ingresso a Prevalle come nuovo parroco.
 
Chiesa gremita alla celebrazione eucaristica del mattino a San Zenone, che si è svolta alle ore 10, dopo l’accoglienza del nuovo parroco sul sagrato della chiesa. “Cari amici – ha detto don Fabrizio nella sua prima omelia – vorrei darvi un messaggio semplice ma importante: come diceva Don Milani, I care, voi mi state a cuore; io lo dico a voi, e vorrei che voi ve lo diceste gli uni gli altri”.
 
Alla celebrazione, concelebrata con il vicario episcopale don Italo Gorni e numerosi altri sacerdoti, è seguito il saluto del sindaco Amilcare Ziglioli presso il Centro Giovanile “San Giovanni Bosco”.
 
Nel pomeriggio, alle 15.30, la Santa Messa di accoglienza presso la Chiesa di San Michele. Ad entrambe le celebrazioni di benvenuto è seguito un momento conviviale.
 
Nelle foto:
- L’accoglienza di don Fabrizio sul sagrato della chiesa di San Zenone
- Don Fabrizio benedice la sua nuova comunità parrocchiale
- La Santa Messa di benvenuto a San Zenone
- Il saluto delle autorità civili  
181029-don-fabrizio1.jpg 181029-don-fabrizio1.jpg 181029-don-fabrizio1.jpg 181029-don-fabrizio1.jpg