La Casa di Riposo saluta le Figlie del Sacro Cuore
di Redazione

Nel fine settimana la Rsa di Roè Volciano organizza un momento conviviale per ringraziare le suore del servizio svolto con gli anziani in questi anni, con la loro presenza sensibile e discreta 


Questo sabato, 27 ottobre, alle 15.30 presso la Fondazione Casa di Riposo di Roè Volciano si terrà una festa di addio alle suore indiane che da numerosi anni prestano servizio presso la RSA. 
 
Suor Tessy, Suor Mercy e Suor Jhansi fanno parte dell’Istituto Figlie Sacro Cuore di Gesù, la cui fondatrice è Santa Teresa Verzeri. Questo ordine è presente presso la Fondazione dal 2000, anno in cui è iniziata la collaborazione (dapprima vi erano le Ancelle della Carità).
 
Dal 2000 ad oggi si sono alternate numerose suore, tutte provenienti dall’India, che hanno prestato sia servizio religioso che servizio infermieristico professionale.
 
Gli ospiti, gli operatori, i familiari e il Consiglio di Amministrazione saranno presenti per ringraziare le Sorelle per il servizio svolto, per la loro particolare sensibilità e attenzione verso gli anziani. Purtroppo la loro partenza è necessaria, viste la riorganizzazione che sta investendo la loro Congregazione e le loro missioni.
 
“Suore semplici, umili, sorridenti – fanno sapere dalla Fondazione - che hanno saputo testimoniare il Vangelo con la loro presenza discreta. E’ certo che ci mancheranno, fortunato sarà chi avrà modo di incontrarle nella loro prossima missione. Un augurio di cuore per il proseguo del loro cammino”.
 
Al saluto alle suore sarà presente anche il parroco, Don Gianpietro Forbice, per una preghiera e una benedizione. Seguirà buffet per un momento conviviale insieme.
 
Domenica 28 ottobre, alle ore 10.30, i saluti si concluderanno con la celebrazione della Santa Messa in Parrocchia, seguita da un aperitivo tutti insieme. Tutta la popolazione è invitata a partecipare. 
181025-suore1.jpg 181025-suore1.jpg 181025-suore1.jpg 181025-suore1.jpg