Si aspetta soldi e sesso, trova i carabinieri
di Salvo Mabini

Un ventenne vestonese è stato arrestato nei giorni scorsi per truffa aggravata. Vittima una 40 enne del posto “agganciata” su Facebook


In cambio della prova che il marito la stava tradendo, la donna avrebbe dovuto consegnargli del denaro ed acconsentire ad un rapporto sessuale. Lei però “mangia la foglia”, come si dice, e si rivolge ai carabinieri. E scatta la trappola.

La curiosa vicenda
ha per protagonisti un ragazzo come autore della truffa ed una 40 enne quale vittima, si sviluppa nel giro di pochi giorni a Vestone.
Lui la conosce, si inventa un profilo Facebook, chiede l’amicizia e si spaccia per un insegnante di ballo.

Inizialmente offre lezioni di danza,
poi con le avance diventa più esplicito e le chiede di poterla incontrare di persona.
Lei rifiuta e allora lui si inventa una relazione extraconiugale fra il marito di lei ed un’allieva della sua fantomatica scuola di ballo.

Il dubbio di una presunta relazione clandestina del marito fa centro e la donna acconsente all’incontro.
L’accordo è che per ottenere le fotografie che documentano il tradimento, lei dovrà portare con sé 700 euro in contanti in una busta, ma non basta: dovrà acconsentire ad un rapporto sessuale.

Lo smarrimento iniziale della donna, però, lascia spazio ad un momento di razionalità e la vittima si rivolge ai carabinieri.
Così ci sono anche loro, quelli di Vestone, a presentarsi all’appuntamento. Sorprendono il giovane intraprendente truffatore con le mani nel sacco, recuperano la busta e lo arrestano.

Il giorno successivo, il processo per direttissima ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa della prossima udienza.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la presenza di altre vittime, che magari non hanno trovato il coraggio di denunciare.

181024_carabinieri_vestone.jpg