Dalla scuola al lavoro
di red.

Questo martedì alle 17:30, presso il Centro di Formazione Professionale SCAR di Roè Volciano, avrà luogo un incontro di presentazione della nuova collaborazione tra SCAR, Raffmetal e Fondital


L’incontro è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a genitori ed insegnanti.
L’obiettivo è quello di informare i partecipanti in merito a tutte le offerte e gli sviluppi professionali che nascono dai progetti formativi promossi da SCAR in collaborazione con Raffmetal e Fondital.

«Grazie alla positiva sinergia creatasi con la dirigente scolastica e con gli insegnanti, attenti ai bisogni ed al futuro dei propri alunni, desideriamo fornire maggiori opportunità agli studenti perché possano mettere in pratica le conoscenze ricevute a scuola in aziende internazionali ed in continua espansione come le nostre – fanno sapere in Fondital -. Per questo offriamo l’opportunità di svolgere stage e periodi alternanza scuola-lavoro all’interno dei nostri stabilimenti».

E’ risaputo che le esperienze di lavoro in azienda costituiscono occasioni preziose per un arricchimento a livello formativo, ma anche personale.

La SCAR ha anche accolto positivamente la proposta di corsi di aggiornamento per gli stessi insegnanti, desiderosi di affinare le proprie conoscenze e ricevere un aggiornamento sulle nuove tecnologie, da trasmettere poi ai propri alunni.

«L’impegno che le aziende di Silmar Group dedicano al mondo della scuola – aggiungono in azienda -, è finalizzato a contribuire alla crescita culturale e valoriale delle giovani generazioni, perché in futuro diventino leva strategica di cambiamento ed innovazione, per il territorio della Vallesabbia e per le aziende che vi operano».

0211roescar.jpg