Carambola lungo la 45Bis, rientro di passione
di val.

Tre auto e otto persone coinvolte, fra queste anche due bambini, nello schianto che ha provocato per ore la chiusura della strada fra le uscite di Gavardo e Prevalle. Nessuno grave


L’incidente è avvenuto poco dopo le 14:30 di oggi e alle 17 ancora la strada doveva essere riaperta, causando disagi a non finire per il traffico.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, ad innescare la carambola sarebbe stata una Mercedes con sopra tre persone, fra questi anche un bimbo di 7 anni, che procedendo in direzione di Salò ha invaso l’opposta corsia di marcia.
Così facendo si è scontrata frontalmente con una Polo che arrivava dalla parte opposta.
Un urto violentissimo in seguito al quale entrambe le vetture si sono girate su se stesse.

La Mercedes, in particolare, si è ritrovata di traverso sulla sua opposta corsia di marcia e la Golf che procedeva dietro alla Polo non è riuscita ad evitarla, centrandola nella parte posteriore e facendole fare così un altro quarto di giro. 
Sulla Golf viaggiava l’altro minore, una bimba di soli 4 anni.

Sul posto, oltre alla medicalizzata da Gavardo, Areu ha inviato i volontari dell’ambulanza da diverse postazioni e l’elicottero da Brescia, che si è poi alzato in volo col bimbo di 7 anni destinazione Pronto soccorso Pediatrico.

Per mettere in sicurezza i veicoli ed aiutare nelle operazioni di estrazione dei feriti, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paitone, alla loro prima uscita.

Complesse le operazioni di soccorso, i rilievi, la rimozione dei veicoli e di pulizia della strada cosparsa di olio e detriti.


181021inci4.jpg 181021inci4.jpg 181021inci4.jpg 181021inci4.jpg