Lungo in curva, «vola» al Civile
di val.

La disavventura è capitata ad un motociclista bergamasco che lungo la Provinciale 669, in territorio di Anfo, è andato a sbattere contro un’auto


L’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri di Idro, giunti sul posto con una pattuglia per i rilievi.
L’incidente ad ogni modo è avvenuto nella tarda mattinata di oggi.
Erano infatti circa le 11:30 e il motociclista bergamasco di 23 anni, in sella ad una MV Rivale, ha affrontato in discesa la lunga curva proprio davanti all’Ossario di Monte Suello.

Probabilmente a causa dell’inesperienza, dato che aveva ritirato la moto dal concessionario giusto ieri, nuova nuova, ha allargato troppo la curva e quando si è trovato davanti un’auto che saliva dalla parte opposta, una Suzuki Swift condotta da una donna, invece che piegare un po’ di più si è attaccato ai freni.

Una manovra dettata dal panico. I motociclisti infatti lo sanno: in quel modo la moto tende a raddrizzarsi e ad andare dritta.
Così è successo e lo scontro è stato frontale assai violento.

Per il contraccolpo la motocicletta è tornata all’indietro di alcuni metri, dopo aver completamente distrutto l’avantreno.
Per fortuna il centauro è volato oltre l’auto rimediando ferite serie, ma non particolarmente gravi.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Bagolino e da Brescia è stata fatta alzare in volo l’eliambulanza per un ricovero al Civile, per fortuna con un rassicurante codice di gravità giallo.

181020InciAnfo1.jpg 181020InciAnfo1.jpg 181020InciAnfo1.jpg