A dorso dell'orso
di red.

Questo il titolo della mostra bibliografica che verrà inaugurata lunedì 22 ottobre a Gavardo. Un affascinante viaggio alla scoperta della figura dell’orso nelle letture e nei sogni dei bambini 


Il Sistema bibliotecario Nord Est bresciano inaugura il prossimo lunedì, 22 ottobre, alle ore 20 presso la Sala civica “O. Fallaci” di Gavardo la sua quinta mostra bibliografica itinerante per promuovere la lettura e la fruizione delle biblioteche pubbliche. 
 
La mostra "A dorso dell'orso: sulle orme dell'orso nei libri per l'infanzia" viaggerà infatti nelle biblioteche del territorio per oltre un anno, partendo proprio dalla Biblioteca civica “Bertuetti” di Gavardo. L’esposizione resterà aperta fino al 9 novembre durante gli orari di apertura della Biblioteca; le scuole potranno visitarla su prenotazione.
 
Per l'occasione il Sistema bibliotecario ha organizzato nella stessa sede, in collaborazione con la Cooperativa Abibook e con il patrocinio della Comunità Montana di Valle Sabbia, la conferenza con lo psicologo ed esperto di letteratura per l'infanzia dott. Luigi Paladin, che parlerà della figura dell'orso nelle letture e nei sogni dei bambini. 

Un appuntamento molto interessante, per i genitori ma non solo, per comprendere meglio una figura che compare molto spesso nelle letture e conseguentemente nell'immaginario dei bambini.

 
 
 
 
 
181020-conferenza-orso.jpg