Pompegnino celebra le castagne
di c.f.

La frazione di Vobarno questo sabato sera si vestirà a festa per l’ottava edizione della sagra dedicata alla regina dei frutti dell’autunno


Pompegnino di Vobarno celebra l’autunno e le castagne. A organizzare la tradizionale sagra della castagna, la regina dei frutti dell’autunno, per l’ottavo anno consecutivo, è il circolo «Don Angelo Questa».

L’appuntamento è per la serata di questo sabato, 20 ottobre, quando, a partire dalle 19 fino alle 23, ci si potrà immergere nella tipica atmosfera autunnale delle vie del centro storico della frazione vobarnese, degustando specialità a base di castagne ma non solo.

Dall’aperitivo ai dolci, si ripercorreranno i vecchi ricordi con le caldarroste accompagnate da buon vino. Si potranno degustare i singoli piatti oppure approfittare di un coupon che permette di assaggiare tutti i piatti del percorso gastronomico.

A fare da cornice alla cena l’intrattenimento musicale e lo spettacolo con i trampolieri. L’intrattenimento per i più piccoli sarà offerto dal personale della locale scuola materna «Sacro Cuore di Gesù» con truccabimbi e palloncini.
151008marroni_caldarroste.jpg