La camminata dei ponti
di c.f.

Domenica mattina l’appuntamento autunnale dell’Avis di Gavardo con un percorso fra Villanuova e Gavardo che attraverserà più volte il fiume Chiese


Se in primavera è imperdibile la biciclettata, in autunno non si può mancare alla “Camminata dei ponti” organizzata dall’Avis di Gavardo.

La denominazione deriva dal fatto che nel tragitto fra Gavardo e Villanuova, i partecipanti attraverseranno varie volte il fiume Chiese e il Naviglio.

L’appuntamento è per questa domenica, 21 ottobre, con ritrovo fissato alle 8,30 in piazza Aldo Moro a Gavardo (la piazza del mercato).

La camminata, che ha lo scopo di promuovere la donazione del sangue e sia un corretto stile di vita, condurrà fino a Bostone, attraverserà il Chiese alla ponticella per giungere a Sopraponte; si proseguirà attraversando il Ponte dei Marinai e proseguirà attraversando il centro di Gavardo fino a giungere alla Cascina Emblegna, dove ci sarà una sosta con ristoro.

La camminata riprenderà fino a raggiungere via Fornaci e piazza Donatori di Sangue per concludersi alle 11.30 nuovamente in piazza Aldo Moro.

L’iscrizione alla manifestazione si può fare direttamente prima della partenza.
0818gavardoponte.jpg