Nuova sede per il FabLab Valle Sabbia
di Redazione

Il laboratorio di fabbricazione digitale si amplia e trova una nuova sede che sarà inaugurata sabato a Villanuova con un pomeriggio di festa


Il FabLab Valle Sabbia inaugura questo sabato, 20 ottobre, la nuova sede a Villanuova sul Clisi, in via Casette C.B.O. 28 (dietro l’Italmark), con un’apertura dalle 14 alle 20.

Il FabLab è un laboratorio di fabbricazione digitale dove è possibile dare forma alle proprie idee grazie alle stampanti 3D, al taglio laser, alla fresa CNC, ma anche lavorare il legno, cucire, creare stencil, spillette ed adesivi, sperimentare con Arduino,droni, robotica e partecipare ai corsi organizzati periodicamente.

Il FabLab Valle Sabbia è nato due anni fa a seguito di un bando regionale, per volere di molte realtà Valsabbine con capofila Comunità Montana; è ospitato dal comune di Villanuova sul Clisi e gestito dall’Associazione culturale Kakapolab. La collocazione precedente era in via Chiesa 14, presso il polo socio-culturale del comune.

Uno degli obiettivi più importanti del FabLab è creare in Valle Sabbia una comunità di maker, artigiani, artisti, curiosi e appassionati che possano conoscersi in questo luogo per condividere i loro interessi e dare origine a nuove reti, idee e percorsi.

Per questo l’inaugurazione
del nuovo spazio, situato in via Casette C.B.O. 28 a Villanuova sul Clisi  (dietro l’Italmark), avverrà con una festa aperta a tutti, grandi e piccoli: si potranno vedere le macchine in azione, partecipare a giochi ed attività e scoprire le potenzialità di questo spazio.
 
Per essere aggiornati su corsi ed aperture seguite la pagina Facebook FabLab Valle Sabbia o il sito web fablabvallesabbia.it.
181016_Villanuova_FabLab_ValleSabbia.jpg 181016_Villanuova_FabLab_ValleSabbia.jpg 181016_Villanuova_FabLab_ValleSabbia.jpg