ASD Volley Prevalle, buona la prima!
di Roberto Berardi

Gara d'esordio positiva per le Pantere Nere di Prevalle. Il campionato di CSI parte bene con un buon gioco


Un buon inizio di stagione per la squadra femminile di pallavolo di Prevalle, impegnata nel campionato CSI categoria Eccellenza.
Venerdì scorso sono tornate a calcare il campo di pallavolo dopo una campagna acquisti movimentata.

La formazione si presenta rinforzata con le nuove arrivate Michela Scalfi (opposto), Francesca Belli (centrale), Elisa Bignotti (palleggiatrice) e Sara Gozza (ala).

Nella palestra delle elementari di Prevalle si sono presentate le ragazze di Mompiano. Fischio d'inizio alle 21 e si parte.
I primi scambi sono a nostro favore e la gara parte subito in discesa, gestendo bene le ricezioni e mostrando gli artigli alle avversarie.

A metà set però l'attenzione cala
e Mompiano si porta sul 17-13. Time out chiamato dalla coach Daniela Bettari, un richiamo sulle posizioni da tenere e soprattutto focalizza le ragazze nel porre attenzione al campo avversario per recuperare subito lo svantaggio e per sferrare il sorpasso.

E infatti il tabellone a fine primo set indica un 25-22 per Prevalle e si procede al consueto cambio campo.
Secondo set.
Da subito le padrone di casa mettono le cose in chiaro e prendono il largo spiegando le vele.
Un punto via l'altro, lasciano poco spazio a Mompiano e giocano decisamente bene e in modo pulito. Soprattutto in modo intelligente perché prestando uno sguardo nel campo avversario cercano gli angolini giusti e schiacciando in modo imponente.

Il pubblico presente si diverte e continua ad applaudire le loro beniamine. il tabellone gira sempre più spesso i punti a favore del Prevalle e in un attimo arrivano a 25, lasciando le avversarie a 16. 

Si procede con il terzo set.
Dopo i primi punti messi a segno, Mompiano da un piccolo cenno di ripresa e prova a farsi vedere con alcune schiacciate di buona fattura e con azioni discrete, ma Prevalle non ha alcuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa.
La coach Bettari, procede con alcune sostituzioni e fa esordire alcune nuove arrivate. E l'esordio per loro è assolutamente positivo, niente panico e soprattutto ripagano la fiducia dell'allenatrice.

E con questo spirito e motivazione decidono che è ora di chiudere la partita. 25-17 sempre per il Volley Prevalle e partita chiusa con un rotondo 3-0.

Nel post partita,
avviciniamo la coach per cogliere i pareri di inizio stagione: "Non ho 6 giocatrici e una panchina, ma due prime squadre perfettamente intercambiabili".
Parere assolutamente condivisibile per quello che si è visto in campo. Prevalle c'è e convince.

La prossima sfida è fissata per venerdì 19 ottobre
alle 21.15. Saranno ospiti del Rivoltella sul campo di gioco di piazza Bagatta a Desenzano.

Se volete restare aggiornati sui risultati delle ragazze potete seguire la loro pagina ufficiale su Facebook .

E' il caso di dire, buona la prima!

181015_volo_1.jpg 181015_volo_1.jpg