Debutto amaro
di Redazione

Prima trasferta con sconfitta per i giovani ragazzi del Villanuova; contro un Desio rinnovato, la compagine valsabbina, con alcuni giocatori in non perfette condizioni fisiche, gioca alla pari i primi due set, cedendo negli ultimi due parziali.


DESIO – GEOPIETRA VILLANUOVA 3 A 1 (25 a 22, 22 a 25, 25 a 20, 25 a 16)

TECNOACE VILLANUOVA : CAVAGNINI (L), BERTELLI (15), BAGA (5), RAUS (16), BIGNOTTI (6), PODAVINI (4), PICCOLI (1), TONNI (0), BONINSEGNA (0), CAVALLO (2) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore: Zanaglio Andrea;

DESIO: COSTA, PLASTINA, CALZARETTI, RONCORONI, VALDES, CORTI, CUCINOTTA, STASUZZO, BARONE, MONTI (L), Allenatore Valdes

Arbitro: Esposito di Cesate


Un Villanuova ridotto ai minimi termini (senza Massolini e Goffi e con Bignotti, Piccoli e Podavini in non perfette condizioni fisiche), scende in campo con Cavallo in palleggio, Podavini e Bignotti schiacciatori ricevitori, Bertelli e Baga al centro, Raus schiacciatore opposto, Cavagnini libero, con Piccoli, Tonni e Boninsegna a disposizione.

Primi due parziali giocati punto a punto con il Villanuova che rimane in partita grazie agli attacchi di Raus, Bertelli e Bignotti.

Dopo un buon inizio di terzo set (1 a 6) il Villanuova spegne la luce (10 a 6; 15 a 8) e non riesce più a rientrare in partita (21 a 17, 25 a 20).
Quarto set senza storia con il Villanuova che parte subito sotto (10 a 2) e non riesce a ricucire lo svantaggio (14 a 5, 22 a 15), set 25 a 16 e partita 3 a 1 al Desio in un’ora  e quaranta minuti di gioco.

Vittoria meritata per i padroni di casa, rammarico nel Villanuova per aver affrontato la partita con molti problemi di formazione; da segnalare nella compagine valsabbina la buona prova del capitano Bertelli, di Raus e del nuovo acquisto Cavallo; soddisfazione per l’esordio nel campionato regionale per i due giovani dell’under 18 Boninsegna e Tonni.

Sabato prossimo, 20 ottobre, trasferta a Nembro con inizio della gara alle ore 21.

In fotografia il centrale e capitano Bertelli (7 attacchi, 8 muri)

Statistiche Villanuova (punti in battuta 6, battute sbagliate 15, muri 14, punti in attacco 29)

181015Pal_Villanuova_Bertelli.JPG