Skiroll Nozza-Belbrato, e sono 15
di Roby Missiroli

Sabato 13 ottobre l’appuntamento che fa da spartiacque fra l'attività estiva e quella invernale, organizzata quest’anno dai Comuni di Vestone e Pertica Alta con la collaborazione del Cai Sottosezione di Vestone e il patrocinio di tanti amici sponsor


In attesa di inforcare gli sci da neve
, ecco il programma dell’edizione 2018 dell’ormai tradizionale Skirollata a tecnica libera Nozza-Belprato.

Il ritrovo per l’impegnativa prova sportiva è fissato sabato 13 ottobre alle 13.30 sul piazzale della Comunità Montana a Nozza di Vestone, dove alle 15.20 i Sindaci di Vestone e Pertica Alta alzeranno la bandiera per il via ufficiale della skirollata.
                                               
Il comitato organizzatore avvisa che la manifestazione è aperta a tutti (dagli 8 a 100 anni), la quota di iscrizione fissata in 10 euro.

Le iscrizioni dovranno pervenire via mail a info@caivestone.it entro le ore 22,00 del venerdì antecedente la manifestazione indicando NOME – COGNOME - DATA e LUOGO NASCITA – RESIDENZA – E_MAIL e SOCIETA’ APPARTENENZA, si accoglieranno anche il sabato in loco dalle 13,30 alle 14,30 con maggiorazione di 2 euro.

Per i minori di 18 anni è necessaria l’autorizzazione di un accompagnatore adulto che dovrà firmare apposito modulo.
Saranno attivi i servizi di trasporto bagagli dal luogo di partenza al traguardo e trasporto concorrenti dal traguardo alla partenza.

La partenza è a Nozza di Vestone; il percorso si svolge sulla SP50, con arrivo a Belprato, nella piazza principale.
La lunghezza è di 7,5 km e il dislivello è di 500 metri; per i giovani, nati dal 2002 in avanti, con età minima 8 anni è previsto un percorso ridotto di 4,2 km.

Per tutta la durata dell’evento vige l’obbligo di attenersi rigorosamente al rispetto del codice della strada.   
Durante la gara sarà assicurata l’assistenza sanitaria di pronto soccorso ed il percorso sarà CHIUSO al traffico e controllato dagli organizzatori in tutte le intersezioni con altre strade, il tempo massimo è stato fissato dal comitato organizzatore in 1h30’, dopo questo tempo l’atleta verrà fatto salire su auto messe a disposizione dal comitato organizzatore e portato all’arrivo.

La ricognizione del percorso ed il riscaldamento non è parte dell’evento quindi la strada non sarà chiusa e non sarà controllata.
È obbligatorio l’uso del casco protettivo e l’esibizione del Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva, anche di tipo non agonistico all’atto del ritiro pettorale.

Oggetto ricordo per tutti i partecipanti, saranno premiati i primi 10 classificati assoluti ed i primi tre classificati delle categorie: DONNE – GIOVANI – OVER 50 (nati fino al 1968 compreso) la Società più numerosa e i primi concorrenti maschile e femminile iscritti al C.A.I. locale e si svolgeranno al termine della manifestazione a Belprato ove ad attendere gli atleti ci sarà il “famoso rinfresco” organizzato e coadiuvato dalle “Ragazze” del C.A.I. 

Augurando una buona manifestazione a tutti, il Comitato Organizzatore vi invita questo sabato ad una giornata di sport.

111023Skiroll01.jpg