Bondone apre le porte ai visitatori
di a.p.

Anche il Comune trentino si prepara ad accogliere residenti e turisti in occasione della giornata dedicata alla scoperta dei borghi più belli d'Italia 


Questa domenica, 14 ottobre, i borghi più belli d’Italia apriranno le loro porte per accogliere i visitatori. 
 
Guide d’eccezione saranno i giovani del luogo: i “ciceroni per un giorno” vi accompagneranno alla scoperta di luoghi straordinari, immersi nel prezioso patrimonio storico, artistico e culturale.  
 
“Anche l'Amministrazione comunale di Bondone ha scelto di aderire all'iniziativa, permettendo così a residenti e turisti di scoprire le bellezze dell'omonimo borgo in compagnia dei ragazzi della Consulta Giovanile di Bondone e Baitoni, formati per l'occasione dallo storico locale Gianpaolo Capelli” fanno sapere Gianni e Chiara Cimarolli, rispettivamente sindaco e assessore.
 
Dalle 14 alle 16 sono in programma alcune visite guidate del paese, e dalle 16 in poi è prevista una caccia al tesoro, per permettere anche ai più piccoli di conoscere – giocando - la storia e le tradizioni locali. 
 
Il ritrovo per le attività sarà presso il monumento al Carbonaio e la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. 
140726_bondone.jpg