«Cammini di Pace»
di Federica Ciampone

È “Fare il bene in libertà” il tema di questa sedicesima edizione della rassegna organizzata dal Gruppo “Giorgio La Pira” di Vobarno con il Centro pastorale “Don G. Frascadoro”. Il primo appuntamento questo venerdì, 12 ottobre 


Si prospetta un’altra edizione ricca di contenuti per “Cammini di Pace”, la rassegna organizzata dal Gruppo “Giorgio La Pira” di Vobarno con il Centro pastorale “Don G. Frascadoro” in collaborazione con la Fondazione Toniolo di Verona e patrocinata dal Comune di Vobarno.
 
Il tema di quest’anno, “Fare il bene in libertà”, vuole introdurre l'ottavo Festival della Dottrina Sociale che si terrà a Verona dal 22 al 25 novembre, il cui tema è "Il rischio della Libertà".
 
Si comincia questo venerdì, 12 ottobre, con “Dottrina sociale della Chiesa: cos'è? Perché?”. Relatore Don Sergio Passeri, Delegato Vescovile per la Cultura e Insegnante presso l'Istituto di Scienze Religiose dell'Università Cattolica di Brescia.
 
Venerdì 19 ottobre Mons. Adriano Vincenzi, Presidente della Fondazione Toniolo e coordinatore del Festival della Dottrina Sociale parlerà della presenza dei laici nel sociale.
 
Venerdì 26 ottobre sarà la volta del dott. Adriano Tomba, Segretario Generale della Fondazione Cattolica Assicurazioni, con “Valori, opere, futuro. Percorsi di bene che generano altro bene”.
 
La rassegna si chiuderà giovedì 8 novembre con gli interventi di Giuseppe Lancini, imprenditore e sindaco di Vobarno, e del prof. Alfredo Bonomi, docente e storico della Valle Sabbia, che parlerà di Andrea Barbiani, uomo politico di fede e di pace, ricordandolo ad un anno dalla morte (11 novembre 2017).
 
Tutti gli incontri si terranno presso la Biblioteca comunale di Vobarno alle ore 20.30.
 
 
181010-cammini-pace-vobarno.jpg