L'ultimo saluto a don Angiolino Cobelli
di c.f.

Saranno celebrati questo giovedì 11 ottobre nel Duomo di Salò i funerali del sacerdote che è stato pastore anche di alcune parrocchie dell’alta Valsabbia. Stasera la veglia funebre


Dopo una malattia, è mancato don Angiolino Cobelli, sacerdote salodiano, molto conosciuto anche in Valle Sabbia, per aver guidato alcune parrocchie dell’alta valle.

Aveva 70 anni. La camera ardente è stata allestita ieri nella chiesa di Sant’Antonio. Stasera, alle 20.30 in Duomo, la veglia funebre con la Messa presieduta da mons. Vigilio Mario Olmi, vescovo ausiliare emerito.

Domani, alle 15 in Duomo, i funerali presieduti dal vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada.

Nato a Salò il 27 agosto 1948 e ordinato a Brescia il 12 giugno 1976, don Angiolino ha prestato la sua opera nelle parrocchie di Roè Volciano, Navazzo, Persone, Sasso e Musaga. Dopo essere stato, tra il 1982 e il 1992, sacerdote missionario «Fidei Donum» in Uruguay, ha svolto la sua missione nelle parrocchie di Gardone Riviera, Gaino e Cecina, poi, fino al 2010, a Capovalle, Idro, Anfo, ricoprendo anche l'incarico di vicario zonale.

Dal 2010 al 2017 ha svolto servizio a Rivoli, nell’ambito di un progetto di cooperazione tra le diocesi di Brescia e Torino. Dallo scorso anno era a Brescia, vicario a San Polo e S. Angela Merici.
100205IdroDonCobelli.jpg