Forestali e territoriali verso l'accorpamento
di Redazione

Tempo di trasferirsi per molti carabinieri forestali, le cui stazioni sono state accorpate a quelle territoriali. Il processo di fusione coinvolge anche alcuni presidi valsabbini 


Anche in Valle Sabbia, come in tutto il territorio provinciale, continua il processo di fusione tra l’ex Corpo Forestale dello Stato e l’Arma dei Carabinieri, che permetterà complessivamente di risparmiare, solo nella provincia di Brescia, 15mila euro all’anno.
 
L’accorpamento dei presidi carabinieri forestali a quelli territoriali porterà a risparmiare in utenze e consumi e a poter rinforzare le pattuglie, con un generale beneficio per le attività di pronto intervento e di prevenzione sul territorio.
 
In particolare, per quanto riguarda il territorio valsabbino, da qualche giorno la stazione carabinieri Forestali di Bagolino si è trasferita presso la rispettiva stazione carabinieri territoriali e il presidio forestale di Vestone è stato accorpato al presidio territoriale di Idro. 
 
In questo periodo sarà in funzione, presso le stazioni ormai chiuse, un risponditore telefonico automatico per fornire agli utenti i nuovi recapiti. 
 
 
 
  
181009-forestali-e-carabinieri.jpg