Andreina dove sei?
di val.

L'hanno cercata nella zona del Galaello a Preseglie dopo averla persa di vista e non l'hanno più trovata. Sulle sue tracce nella notte si sono mossi anche gli uomini del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco da Brescia, Salò e Vestone



Andreina ha 64 anni e nel pomeriggio di questo venerdì era uscita di casa, a Gazzane di Preseglie, insieme alle due sorelle e all'anziana madre.
Erano all'incirca le 17 quando lei e la madre si sono fermate nei pressi dell'impianto sportivo del Galaello per riposare un po', mentre le altre due hanno proseguito in direzione del Visello.

Andreina ha aspettato un po' e poi ha deciso di raggiungerle.
L'ha vista mentre camminava, ancora nei pressi della struttura sportiva, un giovane del posto, Thomas.

Il ragazzo le ha dato la voce e quella gli ha detto che sarebbe andata verso il santuario, che dista alcuni chilometri, ma camminava a fatica.
Meno di mezz'ora dopo, le sorelle hanno raggiunto la madre, senza mai aver incontrato Andreina: si sono allarmate ed hanno chiesto aiuto ai familiari.

Le ricerche dei congiunti sono andate avanti fino all'imbrunire e a quel punto è partita la chiamata al 118.
Sul posto sono così intervenuti i carabinieri, Vigili del fuoco, uomini del Soccorso alpino e il sindaco di Preseglie, che hanno dato il via alle ricerche alla luce delle torce elettriche, facendo base nel cortile della struttura sportiva del Galaello.

Andreina indossava un vestito verde scuro e ai pidi portava le ciabatte.
Di salute cagionevole, potrebbe aver perso l'orientamento.
I familiari sono convinti che non possa aver camminato a lungo.




181005Andreina.jpg