«Bisagoga», tour a zig-zag di Salò
di Redazione

Domenica la 46ª edizione della tradizionale camminata non competitiva autunnale organizzata dalle Penne nere salodiane


Giunge quest’anno alla 46ª edizione la “Bisagoga de Salò”, la camminata non competitiva organizzata in autunno dal Gruppo Alpini di Salò.

L’appuntamento è per questa domenica, 7 ottobre, alle 9 sul lungolago Zanardelli con partenza alle 9.30.

Si tratta della più longeva manifestazione del genere sul lago di Garda, essendo nata il 16 febbraio del 1973 e gode il sostegno di alcune realtà commerciali della zona tra le quali è doverosa una menzione per il Pastificio Gaetarelli, l’Albergo Ristorante Conca d’Oro e la ditta Artigianpane di Bresciani, nonché del patrocinio del Comune.

A disposizione dei partecipanti vi saranno due percorsi: uno di circa 8 km per i più allenati e uno di poco meno di 4 km per bambini e i loro accompagnatori, con partenza ed arrivo all’inizio del Lungolago Zanardelli (zona Ristorante Tip Tap). La quota di iscrizione è di 3 euro e dà diritto a ricevere in premio una confezione di prodotto di pasta fresca del Pastificio Gaetarelli.

Il percorso della Bisagoga, che in dialetto salodiano significa andare a zig-zag, prevede la partenza dall’inizio del lungolago, la prosecuzione per le vie del centro, il passaggio sulla passeggiata delle antiche rive, l’attraversamento della frazione Muro, la discesa fino alla frazione Campoverde attraverso la ciclabile della Panoramica e il rientro in fondo alla Fossa.

Previsti due ristori: uno a metà del percorso lungo e uno all’arrivo allestito dal Ristorante Conca d’Oro. A partire dalle ore 11 pasta party per tutti. Le iscrizioni si accettano fino a mezz'ora prima della partenza.
1604923bisagoga2015.jpg