A colpi di pennello
di a.p.

Venti gli emozionati pittori in erba che si sono sfidati nel concorso indetto a Storo. Francesca Zocchi la vincitrice 


Alcuni dei partecipanti erano sicuramente emozionati, altri invece il timore l'avevano già superato al momento di conoscere quanto aveva deciso la giuria in occasione della cerimonia di premiazione .
 
Stiamo parlando della seconda edizione del concorso “Pittori in erba”, che ha visto protagonisti una ventina di ragazzi delle classi quarte e quinte delle elementari di Storo, Lodrone e circondario.
 
A vincere è stata Francesca Zocchi, che ha proposto un'esatta rappresentazione di una vecchia casa, androne, poggioli e corte compresi. Dietro di lei Andrea Zontini, Jenni Grassi e Alessia Galante. 
 
Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e di merito artistico. A seguire una festicciola in compagnia di genitori e familiari. 
 
“Ognuno dei partecipanti ha saputo esprimersi attraverso i suoi disegni, riproponendo molto fedelmente quanto aveva scelto di rappresentare” ha detto nell'occasione l'Assessore alla Cultura Ersilia Ghezzi.
 
A fare gli onori di casa, oltre al presidente del circolo Donato Candioli, anche il fedelissimo Franco Maccani, che ha aggiunto: “Alla vigilia dell'evento ci aspettavamo qualche adesione in più, ma  l'iniziativa è riuscita bene comunque grazie all'apporto, al patrocinio e al sostentamento del Comune che - come hanno fatto intendere sia il sindaco Luca Turinelli che l'Assessore stesso - continuerà a sostenerci”. 
 
Nella foto la cerimonia di premiazione con Donato Candioli, presidente del circolo, e l'assessore Ersilia Ghezzi
 
 
181002-pittori-in-erba-storo.jpg