In montagna con la Sat
di a.p.

Un’escursione sui monti di casa alla scoperta della fauna selvaggia e una visita in malga quella offerta nel fine settimana a 22 bambini e alle loro famiglie dalla Sat di Daone


All'iniziativa Alpinismo giovanile
a malga Rolla, organizzata sabato e domenica scorsa a Daone dai volontari della sezione Sat, vi hanno partecipato 22 bambini e rispettivi famigliari.

Ad accompagnarli
il custode forestale Alan Pellizzari e Mattia Scaia, nonché Ascanio Zocchi quale relatore, e l'esperto venatorio Diego Zanetti.

L'obiettivo era quello di offrire l’occasione e l’opportunità al gruppo, di vedere dal vivo, nell’arco di due giorni e una notte, alcuni degli animali che vivono da queste parti.

Si è iniziato alle 13.30 con la consegna dei sacchi a pelo e materiale vario da trasferire poi in macchina sino al sentiero di Staboletto; più tardi, in Val Neda, si è girovagato a lungo per individuare cervi ed altri selvatici che vivono in questa valle. Quindi cena e pernottamento.

Il giorno dopo, domenica, colazione e successiva visita a malga Rolla, per assistere alla mungitura e alla lavorazione del latte. “Un'esperienza giudicata non solo interessante ma anche unica e che in futuro si dovrà ripetere” ha detto a fine giornata lo stesso Corradi.
190925valdaone_con_la_sat.jpg