In cammino insieme
di Cesare Fumana

Ha avuto come meta Brescia quest’anno il consueto pellegrinaggio delle sette parrocchie dell’Unità pastorale della Conca d’Oro, svoltosi questa domenica


Anche quest’anno le parrocchie dell’Unità pastorale della Conca d’Oro (Agnosine, Bione Pieve, Bione San Faustino, Odolo, Preseglie, Gazzane e Binzago) hanno dato vita al pellegrinaggio unitario "Camminare Insieme".

Il pellegrinaggio si è svolto domenica scorsa, 23 settembre, ed ha avuto come meta la città di Brescia. Partenza da Odolo alle 7.30 e arrivo all'oratorio di Mompiano, a Brescia, nella parrocchia di san Gaudenzio.

A compierlo a piedi 54 pellegrini, che hanno percorso i 25 km in 6 ore di cammino, con l’assistenza lungo la strada della Protezione civile di Odolo, dei volontari di Pronto Emergenza e di una pattuglia della Polizia locale.

Nel pomeriggio sono giungi gli altri parrocchiani, in pullman e con mezzi propri, per un totale di circa 300 persone.
Alle 15 si è svolta una processione fino alla chiesa di Sant’Antonino dove si è stata officiata la Messa, concelebrata dai parroci della Conca d’Oro.

Alla fine un rinfresco e merenda per tutti e il rientro a casa, più consapevoli del percorso unitario a cui sono chiamate le parrocchie dell’erigenda Unità pastorale: appunto, “Camminare Insieme”.

180925_Pellegrinaggio_concadoro1.jpg 180925_Pellegrinaggio_concadoro1.jpg 180925_Pellegrinaggio_concadoro1.jpg 180925_Pellegrinaggio_concadoro1.jpg