L'acqua che unisce
di red.

Appuntamento questo martedì sera a Idro con gli Amici della Terra e la consueta pubblica conferenza, per fare il punto sull’azione di salvaguardia del lago d’Idro e del fiume Chiese


“Salviamo il fiume Chiese e il suo Lago d’Idro” è lo slogan con cui gli Amici della Terra “Lago d’Idro e Valle Sabbia” portano avanti il loro impegno per la salvaguardia del territorio.

Livelli, qualità dell’acqua, rischio idrogeologico reale o presunto… insomma tutto ciò che c’è da sapere su bene acqua che scende dalla valle trentina del Chiese fino all’Oglio.

Territorio tornato alla ribalta ed “attenzionato” in queste ultime settimane anche per il fenomeno epidemico della legionella, che ha già coinvolto decine di persone e mietuto alcune vittime, con l’inquinamento del Chiese, almeno apparentemente, a fare trait d’union.

L’appuntamento è per le 21 nella sala consiliare del municipio di Idro.

Per l’occasione, interverranno l’avvocato Lorenzo Cinquepalmi, collaboratore dell’Associazione “Amici della Terra”, il consigliere regionale di Legambiente Lombardia Dario Ballotta, il presidente di Legambiente Montichiari Luciano Gerlegni e il presidente del sodalizio “Amici della Terra Lago d’Idro Valle Sabbia” Gianluca Bordiga.


1103Eridio03.jpg