Alla Ivar l'alternanza scuola-lavoro è di qualità
di Redazione

L’azienda di Prevalle è fra le prime a ricevere il Bollino di Confindustria per l’Alternanza di Qualità (BAQ), che riconosce il valore delle attività realizzate in favore della formazione “on the job”.


«Siamo tra le prime aziende a cui è stato riconosciuto il Bollino di Confindustria per l’Alternanza di Qualità (BAQ), che riconosce il valore delle attività realizzate in favore della formazione “on the job”. E, con entusiasmo, ci auguriamo di poter instaurare un legame sempre più stretto e solido con le generazioni di futuri lavoratori».

C’è soddisfazione alla Ivar di Prevalle per il prestigioso riconoscimento conferito da Confindustria per le attività di alternanza scuola-lavoro.

La società guidata dai fratelli Paolo e Stefano Bertolotti rientra così nel gruppo, per ora ridotto, di aziende bresciane a cui l’associazione nazionale degli industriali ha assegnato il «bollino» per il progetto alternanza scuola/lavoro di qualità.

«Ivar - conferma una nota - grazie ad un attento impegno nei confronti dei giovani e ai temi della scuola, ha avviato infatti dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni importanti con istituti di secondo grado e centri di formazione professionale.

L’alternanza scuola-lavoro obbligatoria è una delle più significative innovazioni introdotte dalla riforma scolastica e Ivar l’ha accolta con entusiasmo perché in linea con la propria filosofia aziendale. La riforma prevede, tra l’altro, di garantire a tutti gli studenti la possibilità di lavorare con l’azienda per formarsi e co-progettare il futuro».
180921_Ivar_prevalle.jpg