Pronti ad affrontare le emergenze
di Redazione

Il Comune di Prevalle ha organizzato per domani – sabato 22 settembre – una maxi esercitazione di Protezione civile per testare il piano di emergenza comunale 


Si prospetta un sabato mattina impegnativo per alcune zone di Prevalle. A partire dalle 9 di domani, infatti, è in programma una maxi esercitazione di protezione civile, organizzata dal Comune per testare il piano di emergenza.
 
«Si avvisa la cittadinanza – così si legge nella nota divulgata dal Comune per informare la popolazione - che in data 22 settembre si terrà una simulazione di emergenza per testare il piano di emergenza comunale. Essa coinvolgerà alcuni punti sensibili del paese (la scuola primaria, la scuola secondaria e il centro storico di Notica), e per questo invitiamo la popolazione non interessata alle operazioni a non allarmarsi e a rispettare le indicazioni fornite dalle forze dell'ordine».
 
Saranno coinvolti nell’esercitazione cinque equipaggi dell'Areu, i volontari del soccorso di Bedizzole, Calcinato, Mazzano, Nuvolento e dei Tormini, i gruppi di Protezione civile provinciale e di Prevalle, gli Alpini dell'Ana Montesuello, i Vigili del Fuoco di Brescia e le unità cinofile.
 
Il campo base verrà allestito nella zona di palazzo Morani. L’evacuazione inizierà alle 9.30 e coinvolgerà la scuola primaria, la secondaria di primo grado e le abitazioni di Notica nelle vie Morani, Caduti del Lavoro, Leonardo da Vinci e Tito Speri. Terminata l’esercitazione le persone evacuate saranno trasferite al campo base. 
 
L'esercitazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
 
 
0515PrevallePalazzoMorani.jpg