Invito allo sport con «Sportiva Mente»
di c.f.

Due mattinate dedicate agli alunni delle scuole di Villanuova per far conoscere le realtà sportive del paese e incentivare la pratica sportiva nei ragazzi


Per il secondo anno l’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi, in collaborazione con l’Istituto comprensivo e le associazioni sportive villanovesi, ha proposto l'iniziativa “Sportiva Mente”, due mattinate per far provare ai bambini e ragazzi le diverse discipline sportive e l'offerta delle associazioni sportive villanovesi.

La pratica sportiva permette di mantenersi in forma, ma anche divertirsi e trovare un gruppo di amici con cui crescere, imparare a rispettare le regole.

“Villanuova – riferisce l’assessore ai Servizi sociali e all’Istruzione, Elisa Omodei – è un paese ricco di gruppi e associazioni sportive che con competenza e passione si mettono al servizio dei nostri giovani: molto importante e apprezzata l'iniziativa di coinvolgere le scuole per fare conoscere queste realtà e avvicinare i ragazzi allo sport”.

L’iniziativa si svolge in due mattinate: la prima si è tenuta sabato 15 ed ha coinvolto gli alunni della Primaria: sabato 22 toccherà ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Le associazioni sportive incontrano i ragazzi presso il palazzetto dello sport e lo stadio comunale. A tutti è stata consegnata una brochure illustrativa delle attività per l'anno scolastico 2018/19.

Inoltre, quest'anno, l'Amministrazione ha offerto ai partecipanti una salutare merenda di metà mattina (acqua e yogurt).

Da parte dell’assessore Omodei il grazie dell'Amministrazione comunale all'Istituto comprensivo, in particolare alle insegnanti presenti che anche quest'anno si sono messe in gioco al fianco dei loro alunni, e alle associazioni sportive per la disponibilità e la collaborazione.

Queste le associazioni coinvolte:

ASD ATLETICA VILLANUOVA 70
ASD KARATE NISHIYAMA
PALLAVOLO FEMMINILE VILLANUOVA
PALLAVOLO VILLANUOVA
ASD VILLA NUOVA CALCIO
ASD GARDA GYM
SPORT E SALUTE SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA A R.L.
ASD TENNIS CLUB MILANINO
F.O. RUNNING TEAM
180921_Villanuova_SportivaMente1.jpg 180921_Villanuova_SportivaMente1.jpg 180921_Villanuova_SportivaMente1.jpg 180921_Villanuova_SportivaMente1.jpg