«In nome della madre»
di Federica Ciampone

Sarà lo spettacolo di Erri de Luca a chiudere gli appuntamenti di “Insoliti incontri” ambientati a Ono Degno di Pertica Bassa. A novembre la rassegna artistica si sposterà a Gavardo 


Si avvia alla conclusione la parte della rassegna “Insoliti incontri” ambientata presso il Santuario della Madonna del Pianto di Ono Degno, a Pertica Bassa. 
 
Il terzo e ultimo appuntamento del mese si terrà infatti questa domenica, 23 settembre: in scena, alle ore 17.00, lo spettacolo “In nome della madre” di Erri de Luca, con Francesca Garioni voce narrante e Aligi Colombi alle percussioni.
 
Sarà l’ultima occasione, inoltre, per vedere esposti – dalle 15 alle 19 - a Ono Degno l’olio su tela “Annuncio” di Valentino Vago e la videoinstallazione “Pulses” di Armida Gandini, rappresentanti la “contaminazione culturale” innescata dalla rassegna, frutto della collaborazione tra il Sistema Museale della Valle Sabbia e la Collezione di Arte Contemporanea “Paolo VI” con il supporto della Comunità Montana di Valle Sabbia.
 
Nel mese di novembre la kermesse artistica si sposterà a Gavardo, presso il Museo archeologico della Valle Sabbia. Per la programmazione di dettaglio www.sistemamuseale.cmvs.it
 
 
0216perticabassa.jpg