Bonus Pubblicità: domande dal 22 settembre
di red.

Con Vallesabbianews è possibile recuperare fino al 90% della propria spesa pubblicitaria, sotto forma di credito d’imposta. Informati dal tuo commercialista


Imprese e lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie sulla stampa anche online e/o sulle emittenti radiotelevisive locali, con una spesa incrementale di almeno l’1% rispetto all’anno precedente sullo stesso mezzo di informazione possono fruire del cosiddetto Bonus Pubblicità.

Vallesabbianews.it è una testata giornalistica online
e quindi chi ha già acquistato spazi pubblicitari o intende farlo, può richiedere il bonus

Qui gli adempimenti di legge, ma è buona cosa chiedere lumi al proprio commercialista.

A regime, per fruire del credito d’imposta introdotto dal Dl 50/2017, articolo 57-bis, finanziato con il Dl 148/2017, articolo 4 e pari al 75% del valore incrementale degli investimenti, elevato al 90% per microimprese, PMI e startup innovative è necessario effettuare le seguenti comunicazioni:

• la “prenotazione”, da inviare entro il mese di marzo dell’anno in corso;

• la consuntivazione in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, da inviare entro gennaio dell’anno successivo.

Per il 2018 la prenotazione va inviata tra il 22 settembre e il 22 ottobre 2018; per il 2017 va inviata, nei medesimi termini, la sola dichiarazione sostitutiva, per dichiarare gli investimenti effettuati.

Il credito d’imposta spettante viene calcolato in relazione agli investimenti effettuati su due tipologie di media:

• dal 2018 riguarda gli investimenti sia sulla stampa, anche online, che sulle emittenti radio/televisive locali;

• investimenti 2017 riguarda i soli investimenti effettuati dal 24/06/2017 al 31/12/2017 (confrontati con il medesimo periodo del 2016) in relazione ai soli investimenti pubblicitari sulla stampa, anche online.

180919bonus.jpg