Villanuova festeggia San Matteo
di Redazione

I festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Villanuova avranno inizio domani – giovedì 20 settembre – e si protrarranno per tutto il fine settimana con celebrazioni eucaristiche e momenti di incontro e convivialità 


In occasione della festa del Santo Patrono la Parrocchia del Sacro Cuore di Villanuova in collaborazione con il Comune, la Banda musicale “Carlo Zambelli”, il Comitato “Feste de paes”, l’Acli locale, la Co.Ge.Ss, la Cooperativa “Area” e il Gruppo Volontari Assistenza Villanovese organizzano a partire da domani – giovedì 20 settembre – la tradizionale festa di “San Matteo nella via”.
 
La manifestazione si aprirà domani sera (giovedì) alle ore 20 con la celebrazione della Santa Messa e l’Adorazione eucaristica; una Messa si celebrerà anche venerdì 21, alle 8.30, in Parrocchia.
 
La festa entrerà nel vivo nel tardo pomeriggio di venerdì 21 con l’aperitivo, alle 18.30, e la cena a base di spiedo e polenta preparati dal Comitato “Feste de paes”. La cena, al costo di € 12 a persona, si svolgerà in via Chiesa a partire dalle ore 19; è possibile prenotare il proprio posto telefonando a Roberto (335/5480458) o Livia (0365/34785) entro oggi, mercoledì 19 settembre. In caso di maltempo la cena si svolgerà al Centro Sociale.
 
Alle 20.45 in piazza Marconi si terrà il Concerto della Banda musicale “Carlo Zambelli” diretta dal M° Alessandro Bertola.
Per tutto il fine settimana presso l’ex Casa delle Suore in via Chiesa sarà presente il mercatino della Caritas parrocchiale.
 
Le celebrazioni si chiuderanno domenica 23 alle ore 10.30 con la Santa Messa solenne in Parrocchia con la partecipazione del Coro “San Matteo”.
 
 
 
101105Villanuova.jpg