Note per la pace
di red.

Dopo la puntata di sabato con un concerto nella Rocca d'Anfo, la manifestazione "Note per la Pace" ha avuto il suo epilogo domenica a Bondo



Si è tenuta domenica a Bondo la terza e ultima giornata della manifestazione «Note di Pace», organizzata dal Comune di Sella Giudicarie, in collaborazione con la Croce nera austriaca e il Consorzio turistico Valle del Chiese.

Si è trattato di una tre giorni di eventi in ricordo della fine della Prima guerra mondiale, alla quale hanno partecipato cinque bande: la Banda sociale di Roncone, la Burgermusik di Bezau, Austria, la Bohmische Judicarien, il Corpo bandistico di Vobarno e la Sumeg, corpo bandistico dell’omonima cittadina ungherese gemellata con Vobarno.

Sabato 15 la manifestazione ha coinvolto anche lo scenario della Rocca d’Anfo, domenica a Bondo la  giornata conclusiva, caratterizzata dalla Messa commemorativa che ha seguito la sfilata per le vie del paese.

Per l’occasione fra i cippi attorno al monumento ai Caduti, sono state tumulate due urne contenenti i resti di due caduti austro-ungarici ignoti, rinvenuti da un escursionista il 14 settembre 2016 in località Crozon di Lares nel comune di Spiazzo Rendena.

180916_bondo_1.jpg 180916_bondo_1.jpg 180916_bondo_1.jpg