Vandali al brolo
di red.

Sono entrati in azione armati di vernice verde all’interno dello spazio riservato alle associazioni e agli anziani del Comune di Villanuova


«Il sentore che qualcuno non gradisse la nostra presenza c’era, ma non pensavo che potessero arrivare a tanto, imbrattando lo spazio di porticato che ci era stato riservato e dove proprio questa sera avremmo dovuto presentare le nostre attività».

Così Michele Corsetti, fra i fondatori dell’associazione culturale Artpoint Cafè, che da quasi due anni si occupa di coinvolgere soprattutto giovani in corsi di danza, teatro e recitazione.

Questa mattina la brutta sorpresa: qualcuno, con una bomboletta verde, aveva espresso i suoi apprezzamenti non solo calcistici imbrattando i muri da poco sistemati, all’interno dello spazio pubblico che l’amministrazione comunale di Villanuova assegna alle associazioni in quello che era il vecchio municipio.

«Presenteremo regolare denuncia – ha aggiunto Corsetti -, nella speranza che i responsabili possano essere perseguiti e che episodi di intolleranza come questo non abbiano a ripetersi».

180915_villanuova_2.jpg 180915_villanuova_2.jpg